Pegaso®: il supporto per la pancia di neonati e bambini
L'intestino inizia a sviluppare le sue funzioni speciali subito dopo la
Appena nato/a e già coliche?
L'intestino del neonato deve imparare a elaborare il cibo. Questo processo è supportato dai batteri benefici che il bambino riceve dalla madre durante il parto. Altri batteri utili si aggiungono in seguito attraverso il latte materno e l'ambiente. Tuttavia, possono "intrufolarsi" anche batteri estranei all'intestino, che disturbano la struttura e l'equilibrio del
Per un neonato l'inizio della vita è ricco di nuove esperienze, alcune molto sfidanti. Per questo motivo può essere necessario un po' di tempo perché il tratto gastrointestinale si adatti.
Che si tratti di allattamento al seno o al biberon, i nostri bambini assorbono i nutrienti essenziali attraverso il cibo, che è fondamentale per lo sviluppo dell'intestino e della salute generale.
L'introduzione di cibi solidi segna un'ulteriore importante tappa nello sviluppo dei nostri figli. Per la loro digestione, questa fase è altrettanto importante. Tuttavia, questo non significa che il cambiamento avvenga sempre senza problemi.
Costruire fino all'adolescenza
La costruzione del microbiota intestinale continua fino alla prima adolescenza. Durante questo percorso, ci sono molte tappe di sviluppo e stress quotidiani che mettono alla prova il microbiota in formazione. Cambiamenti nell'alimentazione dei bambini, l'inizio dell'asilo nido, l'iscrizione a scuola, lo stress da verifica e le malattie introducono nuovi germi o sottopongono l'intestino a un certo carico "emotivo". L'intestino può reagire a tutto ciò con disturbi come dolore addominale, flatulenza,
All'asilo nido o alla scuola materna, i nostri bambini sono esposti a una varietà di nuovi virus e batteri. Inoltre, molti di loro trascorrono per la prima volta più tempo fuori dall'ambiente a loro familiare e assumono cibi diversi: sfide significative per la loro salute gastrointestinale.
Che traguardo emozionante l'inizio della scuola! Come all'asilo, i nostri figli sono esposti a nuovi stimoli fisici e mentali. Cambiamenti nella dieta e nelle abitudini al bagno sono solo alcuni esempi.
Durante la pubertà, non è solo il primo amore a causare turbolenze! Cambiano gli ormoni e questo può influire anche sulla digestione dei nostri ragazzi.
pegaso® conosce il tuo intestino
COLICHE (bambini 0-3)
pegaso® EnteroDophilus® Baby
Un alleato in caso di crampi e dolori da coliche del lattante. Accelera inoltre la ricostruzione del microbiota intestinale dopo l'assunzione di antibiotici e supporta la risoluzione di problematiche gastrointestinali.
DIARREA (bambini 0+)
pegaso® AxiBoulardi® Junior
Riequilibra il microbiota intestinale in caso di diarrea dovuta a disbiosi, durante la terapia antibiotica o in viaggio, e rafforza il sistema immunitario nei bambini a partire da 0+ anni.
INTESTINO IPERATTIVO (bambini 3+)
pegaso® EnteroDophilus® Junior
Supporta l'intestino iperattivo in caso di squilibrio dovuto a enterite o disbiosi in seguito a terapia antibiotica. Regola la motilità intestinale e favorisce l'equilibrio del microbiota intestinale.
INTESTINO RALLENTATO (bambini 3+)
pegaso® AxiDophilus® Junior
Aiuta nelle varie fasi della crescita quando la pancia tende al gonfiore, alla digestione pigra o alla sindrome dell'intestino irritabile con stitichezza, normalizzando il transito intestinale.
STITICHEZZA (bambini 3+)
pegaso® Modulax® Junior
Un valido “aiutante” in caso di stitichezza. In entrambi i disturbi, acuti e cronici, favorisce la motilità della parete intestinale. Aiuta inoltre in caso di flatulenza e allevia i crampi intestinali.
DIFESE IMMUNITARIE (bambini 3+)
pegaso® Immuno Junior
Favorisce l'equilibrio intestinale e modula la risposta immunitaria nel bambino, utile per supportare le naturali difese dell'organismo.