Il nostro lavoro e le sue conseguenze sull'intestino e sulla digestione
Nel migliore dei casi, il nostro lavoro è significativo per noi, appagante e divertente. Tuttavia, il nostro posto di lavoro può anche essere un peso, quando le aspettative sono alte, le scadenze strette o il tempo per la vita privata è scarso. Questo può turbare la nostra digestione e costituire un segnale d'allarme. Il nostro apparato digerente è direttamente collegato al cervello, attraverso la cosiddetta barriera intestino-cervello. Non sorprende quindi che reagisca in modo sensibile agli effetti che il nostro lavoro ha sul nostro benessere.
Lo stress e le sue conseguenze sull'apparato digerente
Scadenze imminenti, affari continui e il pensiero assillante di compiti non portati a termine possono tormentare la nostra mente. Anche gli interrogativi sulle nostre prestazioni lavorative e sull'adeguatezza al ruolo che ricopriamo possono turbarci durante le fasi professionali più impegnative. È comune a tutti affrontare queste sfide nel corso della carriera.
Tuttavia, quando non si riesce a trovare l'equilibrio tra lavoro e vita privata, le conseguenze possono essere non solo mentali, ma anche intestinali. Riconoscere l'impatto di una situazione di squilibrio tra lavoro e vita privata sul benessere generale, compresa la salute dell'intestino, è fondamentale.
Lo stress mentale può portare a
Nel tempo, ciò può provocare disturbi del sonno, battiti cardiaci accelerati o problemi gastrointestinali come la
Fa bene alla pancia
Ricordate: non siete impotenti di fronte alle situazioni difficili - affrontatele, se possibile, con positività, ottimismo e un modo per trovare una soluzione.
Lack of exercise and its consequences
Mancanza di equilibrio fisico e le sue conseguenze.
Una lunga giornata di lavoro, poi una spesa veloce e via a casa: molte persone non hanno l'energia necessaria per allenarsi o per fare una passeggiata all'aria aperta.
La nostra vita quotidiana può essere così piena di impegni che l'attività fisica passa spesso in secondo piano. In effetti, lo stile di vita moderno tende a essere sedentario in generale. Tuttavia, muoversi poco è dannoso per la nostra digestione. La mancanza di esercizio fisico può portare a un intestino pigro o addirittura alla
Cosa mangiamo se siamo sotto pressione?
Siete riusciti a pranzare oggi o la pressione del lavoro non vi ha lasciato spazio per una pausa?
Lo stress spesso ci toglie l'appetito, inducendo alcuni ad optare per spuntini o dolciumi nei momenti di difficoltà.
Gli
Pasti irregolari, cibi grassi e dolciumi in eccesso appesantiscono la nostra digestione, causando potenzialmente problemi gastrointestinali come diarrea o costipazione. Il consumo eccessivo di zuccheri altera il
pegaso® conosce il tuo intestino
pegaso® EnteroDophilus®
Allevia la flatulenza e i crampi in caso di mucosa intestinale infiammata. Rafforza l'equilibrio del microbiota intestinale dopo una terapia antibiotica.
pegaso® AxiDophilus®
In caso di irregolarità intestinale, stipsi e ipomotilità intestinale con gonfiore e meteorismo, pegaso® AxiDophilus® aumenta la diversità della flora batterica intestinale regolarizzando il transito intestinale e alleviando il gonfiore.
pegaso® Modulax®
Stimola l'attività intestinale in caso di stitichezza acuta e cronica e migliora la motilità dei muscoli intestinali.
Il nostro stile di vita ha una grande influenza sulla salute del tratto gastrointestinale. Non solo l'alimentazione, ma anche la mancanza di esercizio fisico e il nostro ritmo di sonno possono scatenare disturbi.
Non solo uno stile di vita frenetico può stressare i movimenti intestinali e portare ad un intestino troppo attivo.