5_5_header.jpg

Famiglia- una burrascosa benedizione

 

I genitori conoscono quei momenti: la mancanza di sonno logora i nervi, il prossimo raffreddore può arrivare di soppiatto. Si cercano giocattoli o la propria serenità. Si cerca davvero di rilassarsi, ma come genitori non è così facile. Per fornire la migliore assistenza possibile ai nostri figli, abbiamo bisogno di essere soddisfatti e in salute. Tuttavia, questo può diventare più impegnativo quando siamo oppressi da problemi gastrointestinali. 

 

Cambiamento dell'equilibrio ormonale

Dopo il parto, il corpo subisce dei cambiamenti significativi: l'utero si contrae e il pavimento pelvico, la parete addominale e l'intestino devono riadattarsi. L'equilibrio ormonale cambia radicalmente con il calo degli ormoni della gravidanza e l'inizio della produzione di latte. Sfortunatamente, questi cambiamenti ormonali spesso comportano degli svantaggi, tra cui un calo dell'umore dovuto alle fluttuazioni ormonali. Molte donne sperimentano anche una lentezza intestinale post-parto, che può degenerare in stitichezza, accompagnata da flatulenza e gonfiore.  La funzionalità intestinale può richiedere settimane per normalizzarsi dopo il parto.

6_6_teaser_1.jpg

Avverti il disagio, ma nonostante tu vada al bagno non c'è sollievo: la stitichezza può davvero tenerci sulle spine.

Tempi burrascosi

La vita familiare è un turbinio di attività, dalle lotte per andare a letto, alla cura di un figlio malato, cercando anche di ritagliare del tempo per sé e per il proprio partner. È un viaggio esaltante ma impegnativo. La frenesia della vita quotidiana e la mancanza di sonno possono portare a un'alimentazione squilibrata, e il ritmo frenetico e i numerosi stress che ne derivano possono avere ripercussioni sull'intestino.

Nel corso del tempo, questi fattori spesso portano a problemi gastrointestinali come la stitichezza con flatulenza o uno squilibrio del microbiota, innescato dalla dieta o dallo stress mentale, che può sfociare in diarrea e disturbare la quotidianità

good_for_the_tummy.svg

Buono per la pancia

Priorità: Quando le cose da fare nella vita di tutti i giorni si accumulano, ogni giorno dovrebbero essere affrontate solo le prime tre. Il resto può aspettare

Virus e co. - amici o nemici?

I bambini all'asilo, a scuola e tra gli amici incontrano una moltitudine di virus e batteri. Sebbene questa esposizione sia fondamentale per il corretto sviluppo del sistema immunitario, spesso porta a infezioni che possono colpire l'intera famiglia con tosse, raffreddore o diarrea. In alcuni casi, per guarire è necessario assumere antibiotici o altri farmaci.

Tuttavia, è essenziale essere consapevoli che gli antibiotici possono influenzare profondamente la composizione e la funzione del microbiota intestinale vostra e di vostro figlio, colpendo non solo i batteri nocivi ma anche quelli benefici. Ciò può avere effetti duraturi sulla salute generale dell'intestino e sull'immunità.

pegaso® conosce il tuo intestino

Trova il prodotto pegaso® più adatto a te

6_0_teaser7_axiboulardi.jpg

pegaso® AxiBoulardi®

Riequilibra la flora intestinale in caso di diarrea di qualsiasi origine e rafforza il sistema immunitario.

6_0_teaser6_enterodophilus.jpg

pegaso® EnteroDophilus®

Allevia la flatulenza e i crampi in caso di mucosa intestinale infiammata. Rafforza l'equilibrio del microbiota intestinale dopo una terapia antibiotica.

6_0_teaser8_axidophilus.jpg

pegaso® AxiDophilus®

In caso di irregolarità intestinale, stipsi e ipomotilità intestinale con gonfiore e meteorismo, pegaso® AxiDophilus® aumenta la diversità della flora batterica intestinale regolarizzando il transito intestinale e alleviando il gonfiore. 

6_0_teaser9_modulax.jpg

pegaso® Modulax®

Stimola l'attività intestinale in caso di stitichezza acuta e cronica e migliora la motilità dei muscoli intestinali.

6_4_teaser_1.jpg

Il microbiota intestinale influenza non solo il processo digestivo, ma supporta anche le nostre difese immunitarie, che vi risiedono per oltre il 70%.

1_0_teaser_1.jpg

Mentre il nostro bambino vive le sue prime esperienze di vita, anche il suo intestino incontra le prime sfide e può manifestare sintomi di disequilibrio.