5_1_header.jpg

Costruire nuove basi e indipendenza

Per molti giovani adulti, il primo appartamento, il trasferimento in una nuova città e l'avvio della carriera segnano l'inizio di una vita indipendente e autodeterminata. Questa fase comporta cambiamenti significativi, in quanto si creano le basi sociali, professionali e finanziarie che daranno forma al loro futuro. È un passo emozionante e vitale verso l'indipendenza e una vita in linea con le proprie aspirazioni. Tuttavia, oltre agli adattamenti mentali, anche il tratto gastrointestinale può reagire in modo sensibile a questi cambiamenti e alle nuove routine.

 

Salpare - un momento di orientamento e di grandi decisioni 

Dopo aver terminato gli studi, la grande domanda di molti giovani adulti è: qual è il prossimo passo? Cosa mi offre la vita? Non è sempre facile avere un quadro chiaro in mente. Qualcuno potrebbe essere addirittura sopraffatto dalla pressione di dover decidere cosa fare della propria vita. Non importa quale sia la strada da seguire, la vita cambierà e con essa il nosto stile di vita.

Potrebbero essere richieste auto-organizzazione e disciplina, esami impegnativi o scadenze strette. Questo cambiamento, dopo anni di vita scolastica protetta, può influenzare l'intestino con sintomi fastidiosi.

6_8_image_1.jpg

Iniziare la propria carriera

Il primo lavoro è un ricordo speciale: l'emozione di ricevere il primo vero stipendio e la ritrovata indipendenza. Tuttavia, porta con sé anche una serie di nuove esperienze che sconvolgono la routine quotidiana: nuovi colleghi, schemi di sonno alterati, orari di lavoro fissi, potenziale concorrenza e ulteriori responsabilità personali. A volte, le esigenze del nuovo lavoro rendono i pasti regolari una sfida. La digestione può richiedere del tempo per adattarsi a questi cambiamenti.

Ma non sono solo i fattori esterni a influire sulla salute dell'intestino; anche lo stress mentale può avere effetti negativi, provocando disturbi come crampi, dolore,  gonfiore e diarrea. Le domande sull'idoneità al lavoro, i supervisori severi o le proprie aspettative possono pesare sull'apparato digerente.

good_for_the_tummy.svg

Fa bene alla pancia

Le fibre alimentari alimentano i batteri intestinali "buoni", che a loro volta sostituiscono i batteri nocivi e li eliminano. Un consumo eccessivo di zuccheri semplici, tuttavia, potrebbe comportare una perdita di diversità batterica.

Siamo giovani e liberi: vivere una vita spensierata

Siamo giovani e liberi: vivere una vita spensierata
In questa fase della vita, ci godiamo ogni momento. Incontriamo innumerevoli persone nuove, facciamo amicizia e ci divertiamo come non mai alle feste. 
Allo stesso tempo, dobbiamo fare delle scelte sul nostro menu quotidiano e sul nostro stile di vita: sonno, caffè e consumo di nicotina. I vincoli spesso limitano la qualità. Optare per fast food grassi e poveri di nutrienti e per l'alcol può danneggiare la nostra digestione, causando squilibri del microbioma intestinale, infiammazioni e problemi digestivi. Ciò può provocare gonfiore, crampi e dolore, con potenziali ripercussioni sull' immunità. I sintomi prolungati possono ostacolare il nostro stile di vita spensierato, portando a preoccuparci costantemente di trovare la prossima toilette e a esitare sulle uscite sociali.

pegaso® conosce il tuo intestino

Trova il prodotto pegaso® più adatto a te

In modo che possiate godervi la vita di tutti i giorni, in modo naturale.

6_0_teaser6_enterodophilus.jpg

pegaso® EnteroDophilus®

Allevia la flatulenza e i crampi in caso di mucosa intestinale infiammata. Rafforza l'equilibrio del microbiota intestinale dopo una terapia antibiotica.

6_0_teaser8_axidophilus.jpg

pegaso® AxiDophilus®

In caso di irregolarità intestinale, stipsi e ipomotilità intestinale con gonfiore e meteorismo, pegaso® AxiDophilus® aumenta la diversità della flora batterica intestinale regolarizzando il transito intestinale e alleviando il gonfiore. 

6_0_teaser9_modulax.jpg

pegaso® Modulax®

Stimola l'attività intestinale in caso di stitichezza acuta e cronica e migliora la motilità dei muscoli intestinali.

5_1_teaser4.jpg

Un intestino sano è il presupposto per una vita felice e sana. Al centro di tutto questo c'è il microbiota intestinale, un complesso ecosistema di trilioni di batteri e altri microrganismi che popolano il nostro intestino. Vuoi saperne di più sul tuo intestino e sulle sue funzioni?

6_9_teaser_2.jpg

Il nostro stile di vita ha una grande influenza sulla salute del tratto gastrointestinale. Non solo l'alimentazione, ma anche la mancanza di esercizio fisico e il nostro ritmo di sonno possono scatenare disturbi.